Calciomercato Juventus: Conte vuole Behrami o Nainggolan. Si stringe per Caceres

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Conte vuole Behrami o Nainggolan. Si stringe per Caceres

TORINO, 16 Gennaio – La Juventus è da sola in testa alla classifica e con il pareggio sofferto di ieri contro il Cagliari, Conte e la sua squadra sono entrati nella storia per aver raggiunto la quota di 18 partite consecutive senza sconfitte. Eppure la squadra va migliorata e dopo la partita di ieri c’è stato un summit tra società e allenatore per tracciare le linee guida di questo calciomercato.

I nomi che girano intorno la Juve sono tanti ma alla fine dovrebbe arrivare un centrocampista e un difensore oltre a Borriello che è già sbarcato a Torino. Per il centrocampo Conte sta cercando un giocatore che possa sostituire sia Pirlo che uno tra Marchisio e Vidal e proprio per questo motivo i nomi sono quelli di Behrami e Nainggolan, abili sia in fase difensiva che in fase offensiva. In alternativa c’è sempre la soluzione low cost Palombo ormai lontano dalla Sampdoria e in cerca di sistemazione. Si è bloccata per il momento la trattativa Pizarro.

Per la difesa si sta cercando di concludere la trattativa per riportare a Torino Caceres, difensore duttile e grintoso che piace molto all’allenatore. il consenso del calciatore c’è già stato, manca solo da convincere il Siviglia. Se fallisce Caceres, Marotta potrebbe concludere per Guarin vero sogno del centrocampo per Conte. Sono entrambi extracomunitari e la Juve ne può tesserare solamente uno. Le alternative all’uruguaiano per la difesa sono Bocchetti, che non convince in pieno la società, Astori che ha ben figurato nella sfida di ieri e Bruno Alves seguito da quest’estate ma mai veramente vicino alla Juve.

In uscita la dirigenza Juventina sta cercando di piazzare quei giocatori ormai finiti fuori rosa e mai stati al centro del progetto Conte. Al momento non ci sono grosse novità ma le trattative sono avviate. Motta è vicino allo Sporting Gjon, Grosso al Lecce, Amauri potrebbe entrare in qualche interessante trattativa con la Fiorentina e Toni è conteso tra Bologna, Cesena, Siena, Marsiglia e da oggi sembra che si sia fatto avanti anche il Monaco. Staremo a vedere.

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.