Calciomercato Juventus: Conte s’impunta su Caceres, Nainggolan altro obiettivo

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Conte s’impunta su Caceres, Nainggolan altro obiettivo

ROMA, 13 Gennaio – Le turbolenti trattative della Juventus non si arrestano. All’indomani dell’acquisto di Marco Borriello, accolto freddamente dai tifosi, e con la questione Caceres ancora aperta, il Siviglia resta fermo sulle proprie posizioni in termini di cifre, il club bianconero ha deciso di fare rotta verso altri lidi.

Conte non molla per avere a disposizione El Pelado. Sa quanto il difensore può fare la differenza in squadra ma è altrettanto vero che gli spagnoli stanno giocando al rialzo e non è escluso che a Torino il posto vacante da extracomunitario possa venire occupato dal quotato Guarin. Il centrocampista colombiano, infatti, convince per le sue doti tecniche e fisiche. L’allenatore juventino è alla ricerca di un giocatore da sostituire all’evenienza a Marchisio o Vidal.

Nel mirino della Juventus c’è anche Radja Nainggolan del Cagliari, elemento preziosissimo del club sardo. Dalla scorsa stagione il centrocampista belga si è affermato come uno dei gioielli del panorama italiano, tant’è vero che Massimo Cellino lo considera incedibile. La storia si ripete? In questo caso sì. Un episodio simile si era già verificato per Alessandro Matri: Marotta presentò per il bomber un’offerta di 4 milioni di euro con riscatto a 15,5 milioni e gli isolani accettarono in maniera incondizionata. Tornando a Nainggolan, la cifra proposta dalla Juve ammonta a 16 milioni. Nell’offerta potrebbe essere inoltre inclusa la metà bianconera del cartellino di Ekdal.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.