Calciomercato Milan: blitz di Galliani a Manchester per Tevez

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Milan: blitz di Galliani a Manchester per Tevez

ROMA, 12 Gennaio Da qualche mese affrontiamo la questione MilanTevez e, forse, stiamo per vedere finalmente come finirà. Da fonti sicure si è venuti a conoscenza di una visita dell’ Ad rossonero Adriano Galliani a Manchester per porre fine a questa querelle. Nei giorni scorsi il Milan aveva opzionato il prestito con diritto di riscatto a giugno fissato a 24 milioni ma il successivo interessamento dei cugini interisti sull’apache (25 milioni subito al City) ha fatto virare Galliani verso il prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni più bonus che porterebbe il totale a circa 28 milioni di euro. È proprio questa l’offerta che i dirigenti dei rossoneri proporranno nella giornata odierna agli sceicchi del Manchester City sperando di concludere con un bell’accordo.

Nell’offerta rossonera ci sarebbe anche un piccolo aiuto dai colori rossoblù. Infatti, pare che Galliani abbia chiesto una mano all’amico Preziosi del Genoa lasciando a titolo definitivo il giovane tedesco Merkel in Liguria in cambio di una monetizzazione che servirebbe poi per pagare il riscatto di Tevez. A questo punto, se la trattativa andrà in porto, bisognerà pensare anche alla sorte di Pato. Il PSG, sotto la guida dell’ex milanista Leonardo, è sempre alla finestra e potrebbe alzare l’offerta a 40 milioni (cifra richiesta dal club di Berlusconi) per il brasiliano voluto fortemente anche dal nuovo allenatore Ancelotti.

Una trattativa che riserva, giorno dopo giorno, scenari intricati ed intriganti. Ora la palla passa a citizens e di conseguenza anche a Moratti che dovrà decidere se cedere o rialzare l’offerta per soffiare l’argentino ai rivali.

Simone Giordanella

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.