Calciomercato Milan: interesse del PSG per Pato, lotta con l’Inter per Tevez

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Milan: interesse del PSG per Pato, lotta con l’Inter per Tevez

ROMA, 11 Gennaio – A rompere il ghiaccio, ieri sera, una telefonata. Il Paris Saint Germain ha ufficialmente avviato le trattative per la cessione di Alexandre Pato, offrendo al Milan 28 milioni di euro più bonus. Per il club rossonero una cifra da prendere in considerazione, ma di sicuro non sufficiente a coprire le qualità dell’attaccante, la cui quotazione secondo Galliani si aggira attorno ai 45 milioni, trattabili a 40. La posizione di Galliani sembra quindi per il momento irremovibile, dal momento che un capitale simile permetterebbe al dirigente nuovi, importanti investimenti destinati a rimpolpare il team di Massimiliano Allegri.

L’Inter ha infatti gli occhi puntati su Tevez. Moratti, entro giugno, ha promesso al Manchester City 25 milioni di euro più bonus e la risposta inglese si è rivelata affermativa. Nelle prossime ore il club nerazzurro cercherà un’intesa con l’agente Kia Joorabchian per proporre un contratto di tre anni e mezzo a 5 milioni, più bonus, naturalmente. Il Milan si è fatto avanti con la stessa cifra, per questioni di prestigio e classifica. Facile immaginarlo, senza la vendita del “Papero”, sarà a dir poco arduo concludere l’operazione: coprire le spese implica avere a disposizione 80 milioni di euro. D’altra parte, il club necessita di certezze subitanee, non potendo rimandare un acquisto tanto essenziale a giugno.

Molti dunque gli elementi in gioco. In primis i soldi, ma anche i contrasti tra Pato e Allegri e i legami di Tevez a Barbara Berlusconi. Sarà interessante vedere chi la spunterà.

Luca Siliquini


Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.