Calciomercato Roma: De Rossi a un bivio

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Roma: De Rossi a un bivio

ROMA, 10 Gennaio – Grande attenzione mediatica per il delicato rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi. Il mondo del calcio si schiera a favore della permanenza del centravanti alla Roma, sostenendone il valore sportivo e assurgendolo a bandiera della Capitale nel mondo. Da Totti a Gattuso, un coro di voci sembra negare la possibilità che il giocatore passi al Manchester City.

“Il futuro di Daniele? Lui è innamorato della Roma. Oltre non vado”, afferma Vincenzo Montella, ex compagno e allenatore, confermando il profondo attaccamento di Capitan Futuro alla maglia giallorossa.

A circa quattro mesi alla scadenza dell’attuale contratto la transazione sembra a un punto fermo, ma le cifre offerte dalla squadra inglese si aggirerebbero tra i 70 e i 100 milioni di euro. Decisa a tal proposito anche la posizione del presidente federale Giancarlo Abete: “Dobbiamo trattenere i nostri campioni». «C’è grande fiducia che De Rossi possa giocare ancora in Italia, naturalmente a Roma”, pur precisando: “Fair-play finanziario permettendo”.

Il calciatore, accolto con entusiasmo e incondizionata fiducia dai tifosi durante il match col Chievo della scorsa domenica, ha dichiarato ai microfoni di Sky: ”Ho le idee chiare sul contratto e sul mio futuro, ma continuo a non parlarne. In questa città una parola in più scatenerebbe quello che non voglio scatenare. Luis Enrique ha detto che resto? E’ la sua opinione e io la rispetto.” Dichiarazione comunque ambigua. Non resta che aspettare l’evolversi del mercato.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.