La Maserati conquista la Cina

Home»Sport»Motori»La Maserati conquista la Cina

ROMA, 3 Gennaio – Proprio durante la crisi economica che attanaglia l’Italia, Maserati – uno dei marchi italiani più prestigiosi – conquista il mercato dell’auto in Cina. La casa modenese, infatti, se nel 2011 ha confermato come proprio mercato di riferimento quello americano, ha raddoppiato le vendite in Cina, divenuta così il secondo maggiore mercato grazie alle 780 unità distribuite.

Al raggiungimento di questo successo ha sicuramente contribuito l’apertura di quattro nuove concessionarie – a Wuhan, Wenzhou, Xiamen and Tianjin -, le quali si sono aggiunte alle undici già presenti sul territorio cinese, assicurando una capillare distribuzione territoriale del prodotto.

In particolare, in un contesto di generale apprezzamento per il marchio italiano, la Maserati Quattroporte si attesta quale modello più venduto facendo registrare una percentuale pari al 57% delle immatricolazioni. Seguono la convertibile GranCabrio e la coupé GranTurismo.

Il successo della Maserati in Cina corona un anno positivo per il tridente, che, rispetto allo scorso anno, vanta complessivamente un incremento di auto vendute che supera il 6%.

Tiziano Giuseppe Raucci

Fonte immagine: automoto.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.