Calciomercato Milan: summit per Tevez

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Milan: summit per Tevez

ROMA, 22 Dicembre E’ arrivato il giorno della verità in casa Milan. Galliani, Braida e l’avvocato Cantamessa stanno preparando il summit con i dirigenti del Manchester City per arrivare a Carlitos Tevez. L’incontro è previsto per oggi pomeriggio e i rossoneri, forti della volontà dell’argentino di andare a Milano, riproporranno l’offerta fatta finora agli sceicchi: prestito gratuito con diritto di riscatto, mentre i dirigenti del City non si spostano dalla richiesta di 30 milioni per la cessione a titolo definitivo dell’apache.

Intanto il Milan ha già l’alternativa pronta da ormai qualche settimana. Maxi Lopez e il Catania hanno già dato il loro consenso al trasferimento de “la gallina” in quel di Milano. Lo Monaco, però, non vorrà certo aspettare ancora molto visto l’interesse di altri club, Genoa su tutti, per il suo giocatore. Oggi, si saprà quindi il destino di Tevez e forse anche quello di Maxi Lopez, ma il Milan potrebbe dirottare il proprio interesse anche verso un altro pallino di Galliani: Fernando Torres, che al Chelsea non è più la prima scelta di Villas Boas. Lo spagnolo, pagato 58 milioni appena un anno fa da Abramovich,  ha voglia di andar via da Londra e potrebbe fare al caso dei rosoneri se dovesse saltare la trattativa per Tevez. L’unico ostacolo potrebbe essere caratterizzato dal costo del cartellino.

Sulla trattativa per l’apache, rilasciano parole forti sia Roberto Mancini sia il presidente del Milan Silvio Berlusconi. Mancini dice a riguardo: “Vogliamo che Carlos torni a giocare e la soluzione migliore per noi è cederlo a titolo definitivo. Quando il Manchester City compra un giocatore, lo paga tanti soldi, quando si tratta di cederlo, dovrebbe cederlo in prestito? Non mi sembra giusto”. Il Presidente dichiara: “Tevez non lo corteggerò ancora per molto tempo e costa troppo. Poi il Milan ha una rosa tale che può portarlo a vincere lo scudetto così com’ è. Di certo Pato deve giocare di più”.

Ore decisive quindi in casa Milan, chi la spunterà tra i tre in lizza? Tevez, Torres o Maxi Lopez? Domanda che i tifosi si stanno chiedendo da qualche giorno e che a questo punto necessiterebbe di una risposta.

Simone Giordanella

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.