Marotta incorona Conte: “E’ lui il vero uomo simbolo della Juventus”

Home»Sport»Calcio»Marotta incorona Conte: “E’ lui il vero uomo simbolo della Juventus”

ROMA, 19 DicembreLa Juventus grazie all’ennesima vittoria in campionato contro il Novara resta in testa alla classifica a quota 33 punti. Una cavalcata di quindici partite che ha visto la squadra di mister Conte sempre far punti.

L’allenatore salentino ha portato un’autostima nel gruppo che negli scorsi anni non si era mai vista. Un dato fondamentale: nel derby con il neo promosso Novara Conte ha utilizzato soltanto due nuovi acquisti (Pirlo e Giaccherini) sugli undici titolari. La spiegazione può essere riconducibile al fatto che il lavoro, oltre ad essere tecnico-tattico è anche e forse soprattutto a livello mentale.  L’amministratore delegato del club bianconero, Marotta, raggiunto dai cronisti ha rilasciato alcune parole sul lavoro di mister Conte:”E’ sulla strada giusta per diventare un grande allenatore. Dietro il momento felice della squadra credo ci sia soprattutto il gran lavoro di Conte, che ha portato la mentalità vincente e la giusta organizzazione di gioco”.

Elogio anche per la gestione del gruppo e soprattutto per il recupero di Quagliarella reduce dal brutto infortunio al ginocchio:”Conte ha sempre agito con la massima correttezza nei confronti dei giocatori mandando in campo i più preparati e adatti alla situazione. Quagliarella era reduce da un grave infortunio e siamo felice che abbia trovato subito il goal nel nostro stadio”.

Se la Juventus continuerà con questo ruolino di marcia andrà molto lontano e Antonio Conte si conquisterà un posto nell’olimpo della storia bianconera. I tifosi non vedono l’ora che arrivi la partita di mercoledì contro l’Udinese per capire fino a che punto Del Piero & Co. possono arrivare.

Redazione

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.