Juventus-Novara 2-0: Pepe imprendibile, Quagliarella ritrovato. Le Pagelle

Home»Sport»Calcio»Juventus-Novara 2-0: Pepe imprendibile, Quagliarella ritrovato. Le Pagelle

ROMA, 18 Dicembre – La Juventus liquida la pratica Novara e riconquista la vetta della classifica. Ancora imbattuta la squadra di Conte in questo scorcio di campionato. Il Novara non ha potuto fare altro che arginare l’impeto dei bianconeri ma non hanno disdegnato le azioni offensive e per poco non hanno raggiunto il pareggio perché sulla loro strada hanno trovato un Buffon in versione super.

IL FILM DELLA PARTITA

PAGELLE JUVENTUS

Buffon: 7. Conferma le prestazioni eccellenti di questo scorcio di campionato. Gioca molto di piede e guida la difesa alla grande. Grandiosa la parata sul colpo di testa di Rubino.

Lichtsteiner: 6.5. Macina chilometri sulla corsia destra. Un guerriero. Insostituibile!

Barzagli: 6.5. Risolve parecchie situazioni intricate. E’ lui il pilastro difensivo, mai una sbavatura da parte sua.

Chiellini: 5.5. Rientrato al centro della difesa si capisce bene che non è il suo ruolo naturale. Molto meglio sulla fascia sinistra.

De Ceglie: 6. Dai suoi piedi parte l’assist per il goal che sblocca la partita. Quando si proietta in attacco è molto efficace, qualche pecca quando deve difendere.

Pirlo: 6. Il regista si è preso una giornata di riposo. Ordinaria amministrazione e nulla più. Fa comunque girare bene la squadra.

Marchisio: 6.5. Il principino si proietta spesso in avanti. Vicino al goal in più di una circostanza.

Giaccherini: 6.5. Quando inserisce il turbo è imprendibile. Molto bene nelle azioni d’attacco dove si propone sempre. In difficoltà in fase di rottura ma ha l’alibi, non è nelle sue corde difendere.

Pepe: 7.5. Ogni palla che riceve è un pericolo per la difesa del Novara. Sblocca la partita dopo 4’ e gioca un’infinità di palloni. Qualche errore sotto porta in meno avrebbe messo in cassaforte il risultato prima.

Quagliarella: 6.5. L’attaccante napoletano ritrova il goal dopo parecchi mesi. Bellissimo il goal di testa. I tifosi bianconeri lo amano e si vede: standing ovation per lui quando esce dal campo.

Del Piero: 6. Il capitano cerca a più riprese il goal ma nulla da fare, la palla non vuole entrare. Conte ha fiducia in lui, il goal arriverà anche per lui.

Estigarribia: 6. Si piazza sulla corsia sinistra e delizia i tifosi bianconeri con due grandi giocate. Generoso.

Matri: sv

Pazienza: sv

Conte: 6.5. Riesce sempre a dare una carica agonistica alla sua squadra fuori dal comune. I risultati gli continuano a dare ragione.

PAGELLE NOVARA

Ujkani 6; Morganella 5.5, Della Fiore sv, Centurioni 5, Ludi 5.5, Gemiti 5.5; Rigoni 6.5, Marianini 5.5, Radovanovic 5.5; Meggiorini 6, Rubino 5.5; Paci 6, Porcari 6, Mazzarani sv.

Antonello Di Muccio

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.