Novara-Napoli 1-1: top Radovanovic e Lavezzi, flop Cavani. Le Pagelle

Home»Sport»Calcio»Novara-Napoli 1-1: top Radovanovic e Lavezzi, flop Cavani. Le Pagelle

ROMA, 11 Dicembre – Partita combattuta al Piova di Novara tra gli uomini di Tesser e il Napoli.  Ci si attendeva un Napoli carico dopo l’accesso agli ottavi di finale in Champions League e invece si è visto una squadra stanca che faceva fatica a trovare la porta. Naturalmente non sono solo demeriti degli ragazzi di Mazzarri ma anche meriti della difesa locale che è riuscita a chiudere e a concedere poco agli avversari.

Primo tempo a reti inviolate con un Novara coraggioso a farsi avanti ed un Napoli che spinge sulle fasce ma non crea particolari problemi. Nella seconda frazione di gioco è il Novara ad aprire le danze grazie alla rete del 23enne Radovanovic che su calcio di punizione insacca il goal del vantaggio. Grave l’errore della barriera partenopea che si apre inspiegabilmente e permette al pallone di passare e bucare De Sanctis. Mazzarri cerca di riacciuffare la partita dai capelli facendo alcune sostituzioni che si rivelano decisive. Pareggio che arriva a 5’ dalla fine grazie ad una grande azione di Lavezzi sulla sinistra che riesce a mettere in mezzo un cross basso. Primo tentativo di Hamsik che sbuccia, la palla arriva a Dzemaili che appena dentro all’area spara un siluro su cui Ujkani non può fare davvero nulla.

La classifica dei padroni di casa non sorride affatto ma la prova di questa sera è piuttosto incoraggiante. 11 punti in quattordici partite e peggior difesa. Manca ancora tanto alla fine del campionato ma se i piemontesi continueranno a giocare con questa intensità e dedizione sicuramente potranno giocarsi la permanenza nella massima serie.

Il Napoli, invece, cercava la vittoria per accorciare la classifica. La partita di mercoledì contro il Villareal si è fatta sentire. 21 punti in classifica e –9 dalla vetta. Continua comunque la striscia positiva della squadra di Mazzarri.

IL FILM DELLA PARTITA

LE PAGELLE

Novara: Ujkani 6, Morganella 6, Centurioni 6.5, Ludi 6, Dellafiore 6.5, Gemiti 6.5, Radovanovic 7, Marianini 5.5, Rigoni 6, Rubino 6, Mazzarani 6.5, Labrin 5.5, Porcari sv, Morimoto sv. Allenatore: Tesser 6.

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 5.5, Cannavaro 6, Aronica 5.5, Maggio 6, Dzemaili 6.5, Hamsik 5.5, Dossena 5.5, Lavezzi 6.5, Pandev 6, Cavani 5, Zuniga 6, Mascara 5.5, Inler sv. Allenatore: Mazzarri 5.5.

A.D.M.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.