Bologna-Milan 2-2: top Raggi e Diamanti, flop Amelia e Pato. Le pagelle

Home»Sport»Calcio»Bologna-Milan 2-2: top Raggi e Diamanti, flop Amelia e Pato. Le pagelle

ROMA, 11 Dicembre – E’ terminata con un pareggio la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Milan. Una partita giocata con grande intensità dai padroni di casa che hanno saputo tener testa al Milan Campione d’Italia. Un ulteriore elogio per gli uomini di Pioli che hanno resistito fino al 90’ nonostante avessero giocato 120’ giovedì contro la Juventus in Coppa Italia.

Primo tempo che si apre dopo appena 11’ Di Vaio apre le danze con un pregevole pallonetto dal limite dell’area. Milan che non si perde d’animo e trova il pareggio dopo appena 5’ con un gran goal di Seedorf dal limite. Seconda frazione di gioco che inizia come era terminata la prima, ovvero con il Milan che cerca il goal e il Bologna che riesce a difendersi bene. La parità viene interrotta al 71’ grazie al rigore dubbio trasformato da Ibrahimovic. Vantaggio, però, che dura soltanto pochi secondi in quanto a riportare tutto in equilibrio è Diamanti con un tiro dal limite dell’area che beffa Amelia. Parità che si trascinerà fino al termine del match. Felsinei che hanno lottato fino alla fine sfiorando anche il terzo goal che li avrebbe portati alla vittoria. I rossoneri sono apparsi piuttosto stanchi e poco veloci.

IL RACCONTO DELLA PARTITA

LE PAGELLE

Bologna: Gillet 6, Crespo 5.5, Raggi 6.5, Portanova 6, Morleo 6, Konè 6.5, Mudingayi 6.5, Casarini 5.5, Ramirez 6, Diamanti 6.5, Di Vaio 7, Perez 6.5, Taider 6, Cherubin sv. Allenatore: Pioli 6.5.

Milan: Amelia 5, Abate 6, Yepes 5.5. Thiago Silva 5.5, Antonini 5.5, Aquilani 6, Van Bommel 5.5, Seedorf, 6, Boateng 6, Ibrahimovic 6.5, Pato 5, Robinho sv, Bonera 5.5, Emanuelson 6. Allenatore: Allegri 5.5.

A.D.M.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.