Calciomercato Inter: Farfan e Drogba per ripartire

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Inter: Farfan e Drogba per ripartire

MILANO, 9 DICEMBRE – Gli interventi sul mercato si concentrano sull’attacco.

L’attenzione della società di Moratti per il calciomercato è già altissima. Il presidente vuole almeno il terzo posto da questo campionato per non rimanere fuori dall’Europa che conta. Per questo il tecnico Ranieri dovrà farsi carico di una faticosa ma inevitabile rimonta per dare un senso ad un campionato iniziato davvero male. Dal canto suo Moratti metterà nuovamente mano al portafoglio per aggiungere quei nomi che daranno forza ad un reparto scostante, ovvero l’attacco.

Il primo nome è quello del peruviano Jefferson Farfan, in forza allo Schalke 04 e già seguito dal Napoli. L’attaccante ha già annunciato di non voler rinnovare il contratto con il club tedesco e non richiede un compenso molto alto. Per questi motivi potrebbe essere un ottimo acquisto che farebbe sborsare ai nerazzurri circa 3,5 milioni l’anno.

L’Inter però sembra anche molto interessata a Didier Drogba, il quale lascerà quasi sicuramente i Blues dato l’affollamento in attacco degli inglesi e visto che il Milan si sta concentrando su Tevez. Nonostante la sua età (33 anni) è di sicuro un campione che assicura qualità e gol alla squadra, cosa di cui l’Inter ha molto bisogno. Resta da battere la concorrenza europea, ma Moratti è fortemente intenzionato a comprare vista anche la partenza di Milito a gennaio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m-g1Zlg9t9s[/youtube]

Fabrizio Astone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.