Vickoria Plzen-Milan 2-2: Pato e Robinho in crescita, Duris eroe ceco. Le Pagelle

Home»Sport»Calcio»Vickoria Plzen-Milan 2-2: Pato e Robinho in crescita, Duris eroe ceco. Le Pagelle

ROMA, 7 Dicembre – Festa doveva essere e festa è stata per la formazione ceca. Uno stadio tutto esaurito per l’arrivo dei campioni rossoneri. Partita che sembrava in discesa per la banda Allegri ed alla fine è arrivata la beffa.

Primo tempo bruttino. I padroni di casa partono subito all’arrembaggio ma senza particolari pericoli per la difesa milanista. I rossoneri dopo i primi 10’ riescono a prendere il controllo del gioco ma senza infierire più di tanto. Conclusioni dalla distanza che non inquadrano quasi mai lo specchio della porta avversaria.

Il secondo tempo, invece, si apre subito con il vantaggio dei rossoneri che nel giro di due minuti (48’ e 49’) si portano in vantaggio grazie alle reti di Pato e Robinho. A questo punto la formazione ceca tenta il tutto per tutto e si catapulta nella metà campo alla ricerca del goal che potrebbe riaprire i giochi. Rete che arriva al 90’ con Bystron. Ultimi minuti fatali alla squadra italiana che in un parapiglia all’ultimo secondo viene raggiunta da un tapin vincente del neo entrato Duris. L’arbitro fischia così la fine. Tifosi del Viktoria in festa e Allegri furioso con i suoi per la vittoria buttata via.

IL FILM DELLA PARTITA

LE PAGELLE

Viktoria Plzen:  Cech 6; Rajtoral 6.5, Cisovsky 5.5, Bystron 6, Limbersky 6.5; Jiracek 5.5, Horvàth 5.5; Petrzela 5., Kolàr 6, Pilar 6; Bakos 6, Darida 6.5, Duris 7, Hora sv. Allenatore: Vrba 6.

Milan: Amelia 6.5; De Sciglio 6, Bonera 5.5, Mexes 6, Taiwo 5; Ambrosini 5.5, Nocerino sv, Seedorf 6; Emanuelson 6.5; Pato 6.5, Robinho 6.5, Thiago Silva 6, Cristante sv, Zambrotta sv. Allenatore: Allegri 5.5.

Antonello Di Muccio

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.