ROMA, 1 Dicembre – Il 3-3 di Napoli non ha ridimensionato il magic-moment vissuto dai bianconeri, desiderosi ora di lanciare la prima fuga del campionato in attesa di gennaio e di una riapertura del mercato che diviene più che mai necessaria, vista la difficoltà di Conte nel sostituire Marchisio.
Il primo nome per rinfoltire il centrocampo bianconero è quello di Radja Nainggolan: l’ex terzino Pessotto, emissario Juve, si è incontrato ieri con l’agente del centrocampista belga del Cagliari, seguito anche da Inter, Milan e Napoli. L’affare sembra possibile, nonostante l’altissima quotazione che Cellino fa del proprio mediano (circa quindici milioni di euro).
Le strade alternative portano al colore viola: se Montolivo, infatti, rimane un obiettivo sempre vivo nelle idee di Marotta e Paratici, un altro ex Fiorentina sta stuzzicando l’entourage bianconero. Parliamo di Kuzmanovic, giocatore che milita ora nello Stoccarda. Il mediano serbo sarebbe già stato contattato dai bianconeri, forti dei buoni rapporti con la dirigenza tedesca fin dai tempi della cessione di Molinaro e della possibilità di inserire l’ex romanista Motta nella trattativa come contropartita tecnica.
Alfonso Fasano – Redazione Centrale