Calciomercato Napoli: futuro incerto per Pandev, Trezeguet in arrivo

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Napoli: futuro incerto per Pandev, Trezeguet in arrivo

ROMA, 30 Novembre – Dopo il rocambolesco pareggio di ieri, sicuramente c’è tanto amaro in bocca nell’ambiente partenopeo, dopo essersi fatti recuperare per due volte. La partita di ieri, però, ha lasciato anche qualcosa di positivo: Goran Pandev, lui è stato il mattatore della partita contro la Juventus.

Il grande assente, Edinson Cavani, sembrava essersi reincarnato nel macedone. A parte gli scherzi, il Pandev di ieri ha fatto rimanere a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori che nelle settimane precedenti al match lo avevano riempito di critiche. Con la prestazione maiuscola di ieri sera il valore di mercato dell’ex Inter è cresciuto. È di oggi un’indiscrezione che dice che sull’ex gemello del gol di Rocchi ci sia un grandissimo interesse da parte della società spagnola del Siviglia, tutto questo però alla fine del prestito a Napoli.

Oltre  a Pandev e il suo futuro in casa Napoli si pensa a ingaggiare qualche fuoriclasse giovanissimo: un esempio potrebbe essere Eduardo Vargas, attaccante cileno, che in patria è considerato il nuovo Alexis Sanchez. Oltre a questo colpo Bigon e il presidente Aurelio De Laurentis, stanno lavorando per portare sotto il Vesuvio un vecchio pallino di Mazzarri, Yacob del Racing Avellaneda. Questa operazione verrebbe a costare intorno agli otto milioni però consentirebbe all’allenatore livornese di poter contare su un giovane che può ricoprire tutti i ruoli della mediana e soprattutto può far rifiatare maggiormente Inler e Gargano.

Sempre a centrocampo c’è ormai il mistero di Marco Donadel, costantemente infortunato, e molti parlano di un pronto ritorno a Firenze. Corvino lo rivorrebbe, però, soltanto a parametro zero. Per quanto riguarda il reparto avanzato, si continua a sondare il terreno, per David Trezeguet che ha rescisso il suo contratto con il Bany Yas. Potrebbe essere lui il colpo per gennaio. La sua esperienza in Europa sarebbe fondamentale. Un altro affare: occhio a Chivu che potrebbe svincolarsi dall’Inter a giugno!

 

Attilio Malena

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.