Calciomercato Lazio: a gennaio arrivano Tasci e Lassana Diarra

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Lazio: a gennaio arrivano Tasci e Lassana Diarra

ROMA, 29 Novembre – La squadra di Edy Reja è una della migliori di questo inizio campionato ma per lottare fino alla fine c’è bisogno di qualche rinforzo e il mercato di Gennaio è una tappa fondamentale per la Lazio. Si cercano un difensore centrale e un centrocampista e i nomi affiancati alla squadra romana sono quelli di Tasci e Lassana Diarra.

Un difensore servirebbe soprattutto per avere qualche ricambio in un reparto, quello difensivo, che è ben coperto da Biava, Diakitè e Dias ma un elemento come Tasci potrebbe tornare molto utile. 24 enne, calciatore tedesco di origini turche è un validissimo difensore centrale attualmente allo Stoccarda. Cambiare squadra e campionato non gli dispiacerebbe e il sua agente ha fatto sapere che dall’Italia c’è l’interessamento della Lazio ma, da tempo, anche quello della Juventus.

Per il centrocampo, invece, serve un giocatore importante per sostituire la lunga assenza di Mauri e soprattutto per aumentare il livello del reparto della squadra di Reja. Lassana Diarrà sembra il nome giusto anche perché al Real Muorinho lo fa giocare molto poco e il calciatore vorrebbe avere una certa continuità per avere qualche possibilità di essere convocato per i prossimi Europei dalla Francia di Laurent Blanc. 26 anni, tanta corsa e piedi buoni: queste le caratteristiche di Diarra e un giocatore con queste doti potrebbe far comodo a molte squadre. Lo stesso calciatore ha confermato l’interesse: “un progetto vincente e sono convinto che il mio apporto potrebbe essere fondamentale”. Queste parole fanno ben sperare, staremo a vedere.

Francesco Cianni

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.