ROMA, 22 Novembre – La Roma di Luis Enrique, dopo l’infortunio capitato a Nicolas Burdisso che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 6/8 mesi, si ritrova ad avere un numero ridotto di difensori centrali. Cosa che sta spingendo Sabatini a guardarsi intorno in cerca di un sostituto da portare a Trigoria nella finestra di mercato invernale. Come riportato dalle pagine de “The Sun” il nome più gettonato pare essere Stefan Savic, difensore ventenne del Manchester City di Mancini.
Il calciatore è poco utilizzato in campionato (6 presenze e solo una da titolare) e potrebbe decidere di trasferirsi altrove in cerca di maggior spazio e la filosofia “giovane” del tecnico asturiano, Roma potrebbe fare al caso suo. Pare comunque difficile, per ora, che la dirigenza inglese lasci partire un giovane su cui si è investito tanto nella scorsa estate. La Roma vara anche delle alternative interessanti quali Dedè, Ogbonna, Bonera e Gastaldello.
Per il brasiliano Dedè c’è la concorrenza del Milan ed il costo del cartellino pare essere proibitivo, mentre più abbordabili le piste per Ogbonna del Torino e Gastaldello della Sampdoria. Entrambi stanno facendo bene con le rispettive squadre nel campionato cadetto e la cifra si aggira tra i 4 e i 5 milioni. Per Bonera la situazione è più difficile perché Allegri lo tiene in considerazione spesso e volentieri per sostituire Thiago Silva o Nesta in assenza di Mexes, preferendolo a Yepes.
Simone Giordanella