CALCIO REGIONALE | Colpaccio Formia: i pontini espugnano il “Pera” e agganciano la vetta

Home»Sport»Calcio»CALCIO REGIONALE | Colpaccio Formia: i pontini espugnano il “Pera” e agganciano la vetta

ROMA, 16 Novembre – Brutto scivolone nel Girone A dell’Ostia Mare di Caputo, che non senza faticare, non va oltre l’1-1 con un buon Corneto Tarquinia, che forse avrebbe meritato molto più del pari, alla luce della buona prestazione che gli uomini di Gufi hanno messo in campo. I bianco viola perdono così lo scettro a favore del Pisoniano, che allo “Scopigno” di Rieti, fa il suo dovere e porta a casa i tre punti che gli consentono di piazzarsi al primo posto nel girone e superare i lidensi. Gli empolitani dopo un primo tempo sofferto, si svegliano nel secondo, e mettono a segno una doppietta importantissima che rimescola le carte in tavola. Non sbaglia neppure il Cecchina che rimane nella scia delle prime due, e batte per 2-1 il fanalino di coda, il Guidonia, che purtroppo continua a ristagnare in cattive acque, con solo 4 punti conquistati in undici gare.

Inaspettata vittoria invece per il Maccarese, che addirittura in otto, espugna il campo del Fiumicino per 3-2, e si porta a casa 3 punti importantissimi che tira su il morale. L’undici di Castagnari ha messo in campo cuore e caparbietà, mettendo in netta difficoltà un Fiumicino poco intraprendente e furbo, visto che in superiorità numerica, non è riuscito a portarsi a casa una gara che poteva finire in modo molto diverso.

Nel Girone B un Formia cinico e concreto, mette a segno il colpaccio e batte per 2-1 il San Cesareo che può solo fare spazio sul trono dove far accomodare anche ai pontini. L’undici di Ferazzoli nonostante più propositivi per tutto il match, non riescono a bucare la difesa ospite, e vengono puniti per due volte da contropiedi micidiali.

Conquista punti salvezza importantissimi, invece, il Lariano di Claudio Solimina, che batte per 3-1 il Segni, iniziando così a risalire lentamente la china e agganciando anche l’Almas di Santececca che incassa il sesto ko stagionale cedendo il passo anche alla Vis Artena, che resta saldamente al terzo posto in classifica.

Girone A

Cecchina – Guidonia 2-1

Ladispoli – Real Pomezia

C. Tarquinia – Ostia Mare 1-1

Rieti – Pisoniano 0-2

Diana Nemi – La Sabina 1-1

Tor Sapienza – Real Monterosi  0-2

Fiumicino – Maccarese 2-3

Villanova – Albalonga  1-2

Fontenuovese – Montefiascone 1-1

Girone B

Almas – Vis Artena 0-1

Morolo – Vigor 0-1

Borgo Podgora –  Lupa Frascati 0-0

San Cesareo – Formia 1-2

Colleferro – Nuovasuperiride  3-1

Terracina – Roccasecca 1-1

Lariano – Segni 3-1

Valmontone – Ceccano 3-1

MSGC – Anitrella 0-0

Paola Amore

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.