ROMA, 12 Novembre – Si preannuncia ricca di colpi di scena questa undicesima giornata di campionato della Serie D che è alle porte, dove a farla da padrona è senz’altro l’atteso big match tra Salerno e Budoni. Le due capolista, entrambe a 22 punti in classifica, si scontreranno domenica al campo Arechi di Salerno, dove la formazione di Mister Bacciu tenterà la prima vera fuga del campionato. I bianco azzurri, reduci dalla vittoria nel derby contro il Portotorres di domenica scorsa, vogliono a tutti i costi mantenere la vetta della classifica, e la spedizione salernitana potrebbe dare l’esito sperato, solo se i sardi riusciranno a mantenere il ritmo e la concentrazione che ha contraddistinto fin qui il loro cammino.
Se in vetta si lotta accanitamente per lo scettro, lo stesso succede in coda. Da tenere d’occhio senza dubbio la gara che vedrà contrapposte il Fidene e l’Atletico Boville. Le due squadre sono entrambe alla ricerca di punti salvezza che le permettano di raddrizzare una stagione che sino ad ora è stata poco esaltante. I rossoverdi, dopo l’importante pari di domenica scorsa con il Civitavecchia, che non naviga certo in acque migliori, sembra avere tutte le carte in regole per uscire con i tre punti in tasca dal campo del Salaria Sport Village, soprattutto alla luce della crisi profonda che sta attraversando il Boville, che ha conquistato un solo punto nelle ultime sette gare. A caccia di punti e di riscatto, il Portotorres del nuovo tecnico Pinna, che dopo aver sostituito sulla panchina sarda l’esonerato Hervatin, sfida a viso aperto l’Anziolavinio di Lanza, che tenterà il colpaccio contro i sardi, visto che una vittoria sui rossoblu, gli consentirebbe di scavalcarli in classifica.
Attesissimo in fine, il derby tra il Palestrina di Ferretti, che tenterà di proseguire la striscia positiva di vittorie, e il Cynthia, che dopo aver sfiorato l’impresa con il Salerno la scorsa domenica, deve assolutamente fare punti per non essere risucchiato ancora più giù in classifica.
Girone E
Castel Rigone – Pontevecchio
Città di Pontedera – Sansovino
Flaminia Civitacastellana – G.C. di Castello
Orvietana – Pianese
Pierantonio – Voluntas Spoleto
Sansepolcro – Deruta
Sp. Terni – Sp. Club Trestina
Todi – Viterbese
Zagarolo – Atletico Arezzo
Girone G
Anziolavinio- Portotorres (campo Bruschini, Anzio ore 14.30)
Pomigliano – Monterotondo Lupa (Ccampo Gabbato,Pomigliano ore 14.30)
Città di Marino – Astrea ( campo Fiore, Marino, ore 14.30)
Fidene – Atletico Boville (campo Salaria sport village, Roma ora 14.30)
Sora – Civitavecchia 1920 (campo Comunale Tomei, Sora ore 14.30)
Palestrina – Cynthia 1920 (campo Comunale, Guidnonia ore 14.30)
Progetto C.S. Elia – Arzachena (campo Comunale, Monserrato ore 14.30)
Salerno – Budoni (campo Arechi, Salerno ore 14.30)
Selargius – Bacoli (campo Comunale Porcu, Selargius ore 14.30)
Girone H
C. Oppido – Nardò
Grottaglie- Gaeta
Casertana – Viribus Unitis
F.Trani – Irsinese
Francavilla – Città di Brindisi
R. Nocera Super. –Internapoli
Sarnese – Ischia Isolaverde
Turris – Martina Franca
V. Casarano – CTL Campania
Paola Amore