ROMA, 28 Settembre – Un martedì di Champions positivo per le squadre italiane. L’Inter espugna l’insidiosissimo campo in erba sintetica del Cska di Mosca: 2-3 il risultato finale. Il Napoli fa un vero e proprio show al San Paolo imponendosi per 2-0 nei confronti dell’annichilito Villareal.
Cska Mosca – Inter: E’ tornata la pazza Inter. In vantaggio di 2 goal dopo appena 23 minuti grazie alle reti messe a segno da Lucio su calcio d’angolo e Pazzini meravigliosamente imbeccato da Nagatomo, la squadra di Ranieri perde un po’ le geometrie del gioco e inizia a rischiare sugli attacchi dei russi che nei minuti di recupero del primo tempo accorciano le distanze con una splendida punizione di Dzagoev. Nella ripresa l’Inter sembra più stanca degli avversari che dopo vari affondi trovano il pareggio con Vagner Love dopo una serpentina in area nerazzurra. Sembra una disfatta e invece ecco il colpo che non ti aspetti: dentro Zarate al posto di un Pazzini infortunato (forte contusione alla caviglia per lui) e goal del neo entrato. Nemmeno un minuto dopo il pareggio del Cska e Cambiasso trova Zarate a limite d’area che di sinistro non sbaglia. Ancora qualche pericolo per l’Inter ma la partita finisce cosi. L’altra sfida del girone ha visto il pareggio tra Trabzonsport e Lille; risultato finale 1-1
Ecco la classifica del girone B vede: Trabzonsport 4; Inter 3; Lille 2; Cska Mosca 1.
Napoli – Villareal: Il sorteggio non era stato dei migliori, ma il Napoli ha saputo reagire e alla seconda giornata ha già mezza qualificazione in mano. Bastano 2 guizzi in 2 minuti ad un “pocho” in gran spolvero per illuminare la serata. Prima Lavezzi crossa in area dove trova un liberissimo Hamsik che di sinistro non sbaglia; poi si fa atterrare in area da Gonzalo, rigore e goal di Edinson Cavani. Ma non è finita qui perché la squadra di Mazzarri continua ad attaccare e non rischia quasi mai sugli attacchi del Villareal. Il “Pepito” Rossi non è in serata e il solo Nilmar da solo riesca a fare poco. Straordinarie tra i partenopei le prestazioni di Gargano e Campagnaro. L’altra sfida del girone, tra Bayer Monaco e il City di Mancini è finita 2-0 a favore dei bavaresi.
Ecco la classifica del girone A: Bayer Monaco 6; Napoli 4; Manchester City 1; Villareal 0.
Francesco Cianni