Sky Arte Hd: in arrivo un nuovo canale su pittura, scultura, teatro e musica

Home»Spettacolo»Sky Arte Hd: in arrivo un nuovo canale su pittura, scultura, teatro e musica

ROMA, 30 OTTOBRE – L’offerta di Sky si amplia e per tutti gli amanti dell’arte in ogni sua forma è in arrivo un nuovo canale tematico dedicato alla scultura, pittura, musica, teatro e design. Sky Arte Hd debutterà il 1° novembre e sarà visibile a tutti gli abbonati che dispongono dell’Hd nel proprio abbonamento.

Un approccio ben diverso e del tutto nuovo verso qualsiasi forma artistica pensato per gli amanti del bello che potranno in questo modo approfondire i propri interessi, ma anche per i semplici curiosi che attraverso le grandi produzioni internazionali (BBC, Sundance Channel, ecc.) potranno avvicinarsi al patrimonio artistico mondiale.

Concerti, reportage, film, biografie, documentari riempiranno il palinsesto con un occhio di riguardo verso gli artisti italiani come la produzione originale “Michelangelo – l’arte e la pietra” accompagnata da un documentario esclusivo sulla Cappella Sistina, mostrata per l’occasione in tutta la sua magnificenza. Non mancheranno anche programmi studiati appositamente per i bambini ed uno spazio speciale per gli eventi sul territorio quali mostre e rassegne con un programma che segue passo passo il meccanismo di realizzazione delle esposizioni fin dal trasporto delle opere.

Diverse le partnership strette con festival, mostre e fiere come Artissima e Roma Europa Festival oltre ad Enel e Istituto Luce Cinecittà che realizzerà un cinegiornale dell’arte prodotto in esclusiva per il canale.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.