Ritorno su Rai1 per Roberto Benigni, il nuovo show a dicembre

Home»Spettacolo»Ritorno su Rai1 per Roberto Benigni, il nuovo show a dicembre

ROMA, 24 OTTOBRE Roberto Benigni tornerà presto su Rai 1 con un inedito show dal titolo “La più bella del mondo”. La conferma arriva direttamente da parte del direttore intrattenimento Giancarlo Leone via Twitter: “Stasera Roberto Benigni al TG1 in diretta. Lo aspettiamo con gioia. Parlerà del prossimo evento tv”. L’attore e regista è infatti intervenuto durante l’edizione serale del TG1 questo lunedì, annunciando il suo ritorno in prima serata con uno spettacolo evento dedicato alla Costituzione Italiana previsto per il 17 dicembre prossimo.

“Il 17 dicembre siamo in periodo natalizio, bisogna volersi bene, e quindi volevo annunciare con gioia, con il cuore che mi batte, la serata che si intitola “La più bella del mondo”: è proprio la nostra Costituzione della repubblica italiana”. Nel suo intervento Benigni ha inoltre dichiarato come “in questo momento in cui ci stiamo perdendo, ci stiamo sperdendo davvero, bisogna andare a chiedere a chi ci ha indicato la strada da che parte andare. Gli autori della Costituzione ci hanno illuminato la strada della felicità con regole semplici semplici, i dodici principi fondamentali”.

E proprio su questi principi fondamentali sarà improntato lo spettacolo che “in tanti nel mondo ci hanno copiato”. Il comico toscano torna dunque in tv ad un anno esatto dalla sua ultima apparizione su Rai 1 in occasione dello show di Fiorello “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.