Un remake Bollywoodiano per The Avengers

Home»Spettacolo»Un remake Bollywoodiano per The Avengers

ROMA, 23 OTTOBRE – Avete presente i film di Bollywood pieni di colori, musica, danza e scene romantiche? Bene, preparatevi allora perché è in arrivo un remake, in perfetto stile indiano, del film campione di incassi The Avengers.

Dopo aver incassato la bellezza di  1,511,757,910 dollari in tutto il mondo, aver raggiunto il traguardo di terzo film dai maggiori incassi nella storia del cinema e aver ottenuto enorme successo anche per la versione home video, gli eroi della Marvel saranno presto protagonisti di un inedito quanto originale adattamento dell’industria cinematografica di Bombay (oggi Mumbai).

Secondo le prime indiscrezioni sembra che per il ruolo di Iron Man, interpretato nella versione americana da Robert Downey Jr, sia in lizza l’attore Salman Khan seguito da Deepika Padukone per la Vedova Nera, Arjun Rampal per Captain America e Sohail Khan nelle vesti di Thor. Pare inoltre che vi sia addirittura una canzone hindi scritta appositamente per il film da parte del gruppo rock Agnee.

Aspettiamoci dunque un film d’azione sicuramente un po’ fuori dagli schemi, e in effetti non capita di vedere tutti i giorni  supereroi impegnati in un musical e immersi in canti e balli tipici del cinema indiano. Nonostante la comprensibile diffidenza sulla trasposizione hindi di un successo americano, è impossibile negare il grande successo che i film di Bollywood riscontrano all’estero. Gli studios di Bollywood sono ad oggi i più importanti al mondo non solo per il gran numero di film che vi sono girati, ma anche per la qualità delle opere che vi sono create.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.