Scoppia la Ted-mania:l’orsetto che ha conquistato gli adolescenti

Home»Spettacolo»Scoppia la Ted-mania:l’orsetto che ha conquistato gli adolescenti

ROMA, 16 OTTOBRE – E’ diventato una vera e propria star.  Ted, l’orsacchiottone maleducato beige,  sta spopolando soprattutto tra i ragazzi ed ora è arrivata una vera e propria mania! Il film, scritto, diretto, prodotto e interpretato (doppiato) da Seth MacFarlane è costato 50 milioni e ne ha già incassati 470, cifre che la dicono lunga sul successo di questa commedia Universal decisamente scorretta in cui il protagonista in peluche non fa che dire parolacce, ruttare, fumare con il bongo.

In Italia, il film è già stato visto da un milione di persone. E in pochi non lo hanno apprezzato. La Ted-mania impazza ovviamente anche sui social network: si stanno moltiplicando rapidamente le pagine Facebook a lui dedicate, dove i fan possono sbizzarrirsi in commenti sul proprio beniamino. Insomma, il fenomeno si sta diffondendo a un ritmo incontrastabile.

Il film è stato vietato ai minori di 14 anni con un doppiaggio in italiano pure edulcorato rispetto alla versione originale. Ted ha riportato al cinema gli adolescenti grazie ad un passaparola che ha fatto migliorare gli incassi nella seconda settimana rispetto alla prima . Dal 7 ottobre ha incassato 6 milioni e mezzo, un vero e proprio record.

L’autore del film, Seth MacFarlane, è un geniaccio dalla battuta fulminante. creatore visionario del successo televisivo I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show, con Ted è al debutto sul grande schermo e, stando ai numeri, non si direbbe che il successo non sia arrivato. Il suo umorismo ha già sfondato a Hollywood, infatti, presenterà anche la notte degli Oscar e visto il tipo non sarà un galà molto formale.

In Ted, MacFarlane racconta prettamente la storia di un uomo di 35 anni, John Bennett (Mark Wahlberg), a cui si è avverato il desiderio di poter avere il proprio orsetto di peluche parlante! Con questo desiderio innocente espresso, la propria vita cambierà e dividerà ogni attimo con il suo migliore amico di peluche, che lo seguirà fino all’età adulta in cui si troverà una compagna a cui, però, Ted non andrà proprio molto a genio.

La voce di Ted al cinema è dello stesso doppiatore di Peter Griffin, Mino Caprio, mentre la voce della protagonista femminile, Mila Kunis, è di Meg, altro personaggio protagonista de ‘I Griffin’.

Sabrina Bachini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.