MTV Video Music Awards 2012: Rihanna in testa alle nominations

Home»Spettacolo»MTV Video Music Awards 2012: Rihanna in testa alle nominations

LOS ANGELES, 1 AGOSTO – Rihanna è la privilegiata della 29esima edizione degli MTV Video Music Awards la cui cerimonia avverrà il 6 settembre  allo Staples Center di Los Angeles. La popstar originaria delle isole Barbados – la quale, secondo alcune indiscrezioni, starebbe lavorando al suo settimo album negli studi di Londra – è candidata a ben 5 categorie: video dell’anno (Video of the year), miglior video pop (Best Pop Video), miglior video femminile (Best Female Video), migliori effetti speciali (Best Visual Effect ) e migliore coreografia (Best Choreography). La seguono a ruota il rapper Drake (in gara per Best Hip Hop Video, Best Male Video, Best Art Direction e Best Cinematography) e Katy Perry, candidata a quattro premi (Video of the year, Best Female Video, Best Art Direction e Best Visual Effects).

Tra gli altri artisti spiccano inoltre i nomi di Kanye West, Goyte con la sua “Somebody That I Used to Know” che è stata una delle novità più forti del 2012, Beyoncé, Lana Del Rey, Adele, Justin Bieber, Black Keys, Linkin Park, Maroon 5 e molti altri. Nominati come migliori esordienti sono i Fun, gli One Direction, Carly Rae Jepsen, Frank Ocean e The Wanted. Non è esclusa inoltre qualche esibizione live come quella dei One Direction o della raffinatissima e sensuale Alicia Keys. Tra le dive della musica internazionale si sfideranno invece ancora una volta Rihanna con “We Found Love”, Selena Gomez con “Love You Like A Love Song”, Katy Perry con “Part Of Me”, Beyoncè con “Love On Top” e Nicki Minaj con “Starships”.

A tenere alta la bandiera dell’hip hop ci penseranno Childish Gambino, Drake, Kanye West, Watch The Throne e Nicki Minaj. Ma il clou della serata arriverà con il premio per Best Electronic Dance Music Video, una novità per l’edizione di quest’anno, che verrà conteso da Avicii, Skrillex, Calvin Harris e Duck Sauce.

Carla Iannacone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.