ROMA, 31 LUGLIO – Il bello e tenebroso Gabriel Garko vestirà i panni di Rodolfo Valentino, grande divo all’epoca dei film muti, primo sex symbol della storia del cinema a livello mondiale e attore di riconosciuta bravura, nella miniserie in due puntate che andrà in onda su Canale 5 la prossima stagione.
La fiction, le cui riprese sono iniziate a Roma da pochi giorni, prodotta da Ares Film di Teodosio Losito e diretta da Alessio Inturri, è una vera e propria biografia del divo italiano che ha conquistato Hollywood. Ad affiancare Garko le colleghe Giuliana De Sio, nei panni di un’attrice, Victoria Larchenko nel ruolo del grande amore di Rodolfo Valentino e Asia Argento, che presterà il volto alla seconda moglie Natacha Rambova.
Momento d’oro per Gabriel, che attualmente è anche occupato nella lavorazione della serie “Il peccato e la vergogna 2” al fianco di Manuela Arcuri. A settembre andranno invece in onda le nuove puntate di “L’onore e il rispetto 3”. Per l’attore, molto apprezzato dal pubblico femminile e capace di generare grandi ascolti in tv si parla anche di un nuovo importante progetto per la Rai come protagonista de “Le memorie di Adriano”.
Valentina Ferrari