ROMA, 24 LUGLIO – E’ nata una nuova moda su Twitter che ha già scatenato la polemica. Sulla pagina hashtag #bedofshame, ovvero “letto della vergogna”, centinaia di ragazzi, inglesi ma non solo, hanno pubblicato delle foto che li ritraevano a letto con una ragazza, totalmente ignara di finire su internet, dopo una notte di sesso.
A dare il via alla “moda” è stato Gary Beadle, protagonista del reality show “Geordie Shore”, la versione britannica del reality di Mtv “Jersey Shore”. Ha invitato i suoi 600 mila follower a pubblicare le foto delle loro conquiste notturne su Twitter e tantissimi uomini, giovani e meno giovani, hanno risposto all’invito.
Come funziona? Un ragazzo va in un locale, conosce una donna, la porta a letto, lei si addormenta e a quel punto lui scatta una foto in cui lei è svestita, scompigliata, senza trucco e lui il più delle volte sorride compiaciuto e solleva il pollice in segno di conquista.
Non sono però tardate ad arrivare le polemiche: i tabloid inglesi hanno criticato Gary e bollato il fenomeno nato su Twitter come “scioccante”, “disgustoso”, “malato”. Gary è stato costretto a pubbliche scuse e ha invitato i suoi follower a rimuovere le immagini delle ragazze.
Valentina Ferrari