Johnny Depp di nuovo nei panni di “Edward Mani di Forbice”

Home»Spettacolo»Johnny Depp di nuovo nei panni di “Edward Mani di Forbice”

ROMA, 14 LUGLIOQuello di “Edward Scissorhands” (Edward Mani di Forbice) interpretato da Johnny Depp in un film di Tim Burton nel 1990 era un personaggio talmente inusuale che difficilmente i cinefili di tutto il mondo abbiano dimenticato. Ebbene, quella creatura bislacca tornerà in formato cartoon nella undicesima stagione de “I Griffin” sul canale Fox a partire dal 30 settembre. Il personaggio sarà sempre interpretato dall’attore Johnny Depp, che ne presta anche la voce, ma la sua apparizione sarà soltanto un breve cameo.

Il produttore della serie, Mark Hentemann, ha raccontato che inizialmente Johnny era preoccupato di non saper ritrovare la voce “spiritica” che aveva inventato per il suo Edward: “Era in cabina di doppiaggio e mi ha confessato che gli sembrava di non aver più ripetuto quella voce da allora. Ma gli è bastato rivedere qualche clip del film, e in un attimo Edward era lì con noi! È stato fantastico, e ha dimostrato una pazienza straordinaria con tutte le donne dell’ufficio che gli ronzavano intorno”. Pare che “I Griffin” siano una delle serie preferite dell’attore che li guarda sempre con i suoi figli Jack e Lily Rose, avuti dalla sua ex compagna Vanessa Paradis.

“Edward Mani di Forbice” fu una delle prime pellicole girate da Depp, film che ottenne plausi dalla critica e dal pubblico in tutto il mondo. Protagonista della storia era appunto Johnny Depp nei panni di Edward, una strana creatura ideata da un altro altrettanto strano inventore il quale non fa in tempo ad ultimare il suo essere umano perché muore prima di applicargli le mani. Barricatosi dentro il castello dove viveva insieme al suo padre/creatore, l’esistenza di Edward viene scoperta da una rappresentante di cosmetici che lo prende e lo porta a casa con sé.

L’intera impalcatura del film è una fiaba drammatica che trova paragone con il romanzo gotico della scrittrice inglese Mary Shelley, “Frankenstein”. Adesso Edward Mani di Forbice non ci resta che vederlo in versione cartoon irriverente e scorretta in una seria come quella de “I Griffin”.

Carla Iannacone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.