Jovanotti e il successo oltreoceano, il best of in vendita negli USA

Home»Spettacolo»Jovanotti e il successo oltreoceano, il best of in vendita negli USA

ROMA, 11 LUGLIO – Non sono poi in molti gli artisti nostrani in grado di raggiungere l’apice del successo anche all’estero, e soprattutto negli Stati Uniti che ogni anno sforna successi musicali capaci di fare il giro del mondo. Ma uno ce l’ha fatta ed è proprio Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, che si prepara alla conquista dell’America.

Uscirà il prossimo 7 agosto una raccolta di successi dell’artista dal titolo “Italia 1988-2012” per l’etichetta americana ATO Records, e non poteva accadere in un momento migliore poiché proprio nello stesso periodo inizierà il tour che porterà il cantante tra Canada e Stati Uniti. Il Bonnaroo Music Festival ha dunque portato fortuna a Jovanotti dove lo scorso anno si è esibito primo fra gli artisti italiani con una carica dirompente che gli ha permesso dunque di lavorare a questo nuovo progetto con la partecipazione del produttore Ian Brennan che ha anche selezionato i brani contenuti nella raccolta.

Non solo vecchi successi ma anche due inediti figurano in questi 25 anni di musica che Lorenzo ci ha regalato, “New York for life” e “Con la luce degli occhi”, di cui il primo è già disponibile online per il download.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.