Bob Marley: arriva in Italia il docu-film sul re del Reggae

Home»Spettacolo»Bob Marley: arriva in Italia il docu-film sul re del Reggae

ROMA, 14 Giugno – Quando musica e leggenda si mescolano, tra i nomi più celebri, ci viene da pensare a Bob Marley. Nome legato soprattutto alla musica Reggae e alla Marjuana, ma anche al suo grande impegno politico. Sono questi i punti cardine su cui è basato il nuovo film-documentario, il primo ufficialmente autorizzato dalla famiglia, che ripercorre le fasi della vita del cantante scomparso 31 anni fa. Il documentario, “Marley”, diretto da Kevin MacDonald, era stato presentato al Festival di Berlino, e ora, uscirà con un evento unico in 100 sale italiane dal prossimo 26 Giugno. Il film sarà distribuito dalla Lucky Red, in collaborazione con la distribuzione Open Sky.

Il figlio del cantante, il cantautore e co-produttore del film Ziggy Marley, ha dichiarato su come abbia fortemente voluto la presenza del regista premio Oscar MacDonald, perché colpito del suo particolare interesse e la conoscenza sulla vita del padre. Il documentario, oltre le immagini di repertorio, mostra interviste ai familiari e gli amici di Bob, e documenti inediti, che vanno a dare una vera completezza ad un prodotto totalmente dedicato all’icona Reggae. Inizialmente il progetto era partito con una trama totalmente differente, ma poi è stato ritenuto più efficace andare in giro con una macchina da presa a raccogliere testimonianze tra la gente che più lo conosceva, ha dichiarato il regista. Dalla moglie Rita, ai figli Cedella e Ziggy, ad altri amici, conoscenti e colleghi, vengono ripercorse le tappe che hanno poi portato Bob Marley alla consacrazione di Re della musica Reggae.

Il documentario, è un’ottima occasione per i numerosissimi fan del cantante, di conoscere più a fondo una delle figure più carismatiche del secolo scorso. Dopo la visione di questo film – dice il regista – il pubblico sentirà di conoscere meglio Bob Marley.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.