Sacha Baron Cohen arriva in Italia con “Il Dittatore”

Home»Spettacolo»Sacha Baron Cohen arriva in Italia con “Il Dittatore”

ROMA, 14 Giugno – Dopo aver sbancato i botteghini negli Stati Uniti finalmente è arrivato anche da noi “Il Dittatore”, l’ultimo film di Larry Charles, scritto ed interpretato da Sacha Baron Cohen, che sarà distribuito in Italia dalla Universal, a partire dal prossimo 15 giugno. Cohen, attore inglese, conosciuto ai più per aver interpretato bizzarri personaggi tra cui Ali G, Borat e Bruno. In questo nuovo film si cimenta nei panni dell’Ammiraglio Generale Haffaz Aladeen, un dittatore che rischia “eroicamente” la propria vita per assicurarsi che la democrazia non arrivi mai nel suo paese.

Il film è una parodia ispirata al libro di Saddam Hussein “Zabobah and the king”.  Aladeen è un personaggio a metà tra lo stesso Saddam e Gheddafi, un ricco dittatore che amorevolmente opprime e governa lo stato nord Africano di Wadiya sin dall’età di sei anni quando fu nominato leader supremo del paese. Ignorato e snobbato dall’ONU, il dittatore si reca a New York con tutto il suo stravagante entourage.

Sacha Baron Cohen si è calato talmente tanto nel personaggio, da presentarsi sulla Croisette a Cannes con tanto di cammello e guardie del corpo donna, compresa la nostra Elisabetta Canalis. L’attore ha fatto parlar di sè anche quando si è presentato sul red carpet della Notte degli Oscar, vestito da dittatore con un’urna in mano, accompagnato da due aitanti donne soldato esi è avvicinato al cronista Ryan Secrest rovesciandogli addosso la cenere chiusa nell’urna. Nelle interviste che Cohen, o meglio il Dittatore ha rilasciato, non ha risparmiato battute ironiche all’Onu, e ai vari leader europei. Lanciando frecciatine anche al nostro ex premier Silvio Berlusconi, sostenendo: “Il bunga bunga? L’ho inventato io, è l’unico vero uomo circondato da donne”. Insomma, ci sarà da vederne delle belle nel prossimo film comico/satiro di Cohen.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.