Marilyn, Curtis svela un altro segreto della celebre diva americana. Guarda il trailer

Home»Spettacolo»Marilyn, Curtis svela un altro segreto della celebre diva americana. Guarda il trailer

ROMA, 30 MaggioEsce questo venerdì nelle sale cinematografiche italiane “Marilyn”, un film che ripercorre l’ultimo tassello della vita della celebre diva americana, Marilyn Monroe. Il lancio della pellicola proprio nel giorno del suo compleanno (Marilyn avrebbe compiuto 86 anni il 1° giugno) sembra fatto apposta per omaggiare il ricordo della star, interpretato da Michelle Williams per la regia di Simon Curtis.

Il film è ambientato all’inizio dell’estate del 1956, anno in cui Marilyn Monroe mise piede sul suolo inglese per la prima volta insieme al marito, il drammaturgo Arthur Miller, col quale era in luna di miele e per girare “Il principe e la ballerina” al fianco di Sir Laurence Oliver, che del film era regista e protagonista. Quella stessa estate il ventitreenne Colin Clark, che muoveva i primi passi nel mondo del cinema, entra nella vita di Marilyn proprio grazie a quel set cinematografico. Quarant’anni dopo Clark ha raccontato la sua esperienza di quei sei mesi di riprese in un’autobiografia, “The prince, the showgirl and me”, ma fu solo nel suo secondo libro “My Week with Marilyn” che raccontò, per la prima volta,  l’unica settimana che aveva trascorso da solo con la più grande star del mondo.

Il film è atteso con grande scalpore, soprattutto per le critiche più che positive per quanto riguarda l’interpretazione della Williams nel ruolo della protagonista che le è valso il Golden Globe come migliore attrice. La stessa Williams ha infatti dichiarato che rivestire il ruolo di Marilyn Monroe era molto importante per lei: “Sono cresciuta con il suo poster in camera, ma sono sempre stata attratta dalla vita privata di Marilyn. Anche da ragazzina non ero tanto interessata alla sua personalità pubblica, quanto a ciò che c’era dietro la sua immagine”.

A quanto pare il film sembra offrire la versione migliore dell’indimenticabile attrice di “A qualcuno piace caldo” mai proposta fino ad oggi. Un motivo in più per andare a vederlo.

VIDEO| IL TRAILER DI “MARILYN”

Carla Iannacone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.