Wind Music Awards 2012: premiate Alessandra Amoroso e Emma Marrone

Home»Spettacolo»Wind Music Awards 2012: premiate Alessandra Amoroso e Emma Marrone

VERONA, 28 MaggioVincitrici dell’ultima edizione di Amici e vincitrici dei “Wind Music Awards 2012”. Sono Alessandra Amoroso e Emma Marrone, presenti lo scorso sabato all’Arena di Verona dove si è svolta la celebre manifestazione musicale presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e che, ancora una volta ha regalato ad ambedue grandi emozioni. La Amoroso si è aggiudicata il disco multiplatino per il suo ultimo album “Cinque passi in più” mentre Emma è stata premiata con il disco di platino per “Sarò libera”. Le due cantanti salentine hanno scelto di condividere la loro gioia con i propri fan tramite i social network. Sul suo profilo facebook Emma ha scritto: “Grazie di vero cuore per questa esperienza a Verona, l’affetto, gli applausi, il bene che sento nell’aria. Vi voglio bene” mentre Alessandra Amoroso ha lasciato un messaggio tramite twitter: “Multiplatino solo per voi e grazie a voi. Vi amo immensamente. Grazie di esistere sempre!”.

Un anno veramente d’oro per quest’ultima dopo il successo di “Amici” e, da ultimo, con i “Wind Music Awards 2012”. Per il premio  del talent che l’ha lanciata Alessandra ha infatti vinto un concerto offerto da Tezenis, sempre all’Arena di Verona, che ha deciso di dividere insieme ad Emma, seconda classificata. L’esibizione, che si terrà a settembre, sarà gratuita per il pubblico.

Tra gli altri grandi artisti della musica italiana che si sono esibiti sul palco dei “Wind Music Awards”c’erano anche Laura Pausini, Giorgia, Ligabue, Noemi che ha duettato con Antonello Venditti e Fiorella Mannoia, Gino Paoli insieme a Pierdavide Carone ricordando Lucio Dalla, Tiziano Ferro, i Modà con gli Jarabe De Palo, Neffa e Dj Ax. Alla cerimonia hanno presenziato anche i due attori comici Rocco Papaleo e Alessandro Siani. Assisteremo ai “Wind Music Awards 2012” su Rai1 il 12, 19 e 26 giugno.

Carla Iannacone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.