ROMA, 21 Maggio – Le brave ragazze non vanno da nessuna parte ma chi l’ha dura la vince. Sebbene indossi una felpa rossa, dei pantaloncini e un paio di scarpe da tennis, il look di Emma Marrone nel suo nuovo video del singolo Cercavo amore, in testa alle classifiche su iTunes tra i pezzi più scaricati, è aggressivo e graffiante.
La notizia non desta alcuna sorpresa da parte dei suoi fan (un milione solo su Facebook), ma c’è chi ha scorto nelle parole del testo un’allusione con l’attuale vita privata e sentimentale dell’artista salentina. In realtà il brano è stato scritturato lo scorso anno e le parole del testo sono state scritte da Roberto Casalino, autore di canzoni per altri cantanti italiani quali Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, Iva Zanicchi, Syria, Nina Zilli e Annalisa Scarrone.
“Questa è la vita reale, questo è amore, questa è Emma Marrone. Spero vi piaccia” ha affermato entusiasta Emma. Il video la vede protagonista in una danza sensuale e accanita con il suo ragazzo (in senso figurato) lasciandosi andare tra carezze e schiaffi, una sorta di sfida tra eros e thanatos, rabbia e dolore, rivendicazione e amore, quell’amore tanto decantato nel brano e ridotto a brandelli come fosse un gioco.
Cercavo amore è solo uno dei pezzi di repertorio che Emma ha presentato e cantato in queste puntate andate in onda su Canale 5 per il serale di Amici, insieme a tanti altri brani come Davvero, Calore, Arriverà e, da ultimo, Non è l’inferno che l’ha proclamata vincitrice della 62esima edizione del Festival di Sanremo. Nella classifica di iTunes si piazzano anche Annalisa Scarrone, Marco Carta e Alessandra Amoroso, vincitrice del talent tra i Big.
VIDEO| “CERCAVO L’AMORE” DI EMMA MARRONE
Carla Iannacone