Amici di Maria De Filippi: oggi e domani le finalissime dall'Arena di Verona

Home»Spettacolo»Amici di Maria De Filippi: oggi e domani le finalissime dall’Arena di Verona

VERONA, 18 MaggioUn grande concerto gratuito all’Arena di Verona per festeggiare la vittoria con i propri fan. Sarà questo il premio in palio che Tezenis donerà al vincitore della categoria BIG dell’undicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che domani celebrerà il suo gran finale in diretta alle 21.10 su Canale 5. Stasera ci sarà la prima finale che decreterà la vittoria degli allievi del canto in quest’edizione. Ma non solo. Questa sera calcheranno il palco di Amici, trasferitosi nei giorni scorsi da Roma a Verona. Lo spettacolo vedrà in gara i quattro finalisti scelti nella prima finale che andrà in onda stasera tra Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone e Marco Carta.

In un ben determinato meccanismo di votazioni a 3 modalità (pubblico da casa grazie al televoto), giuria tecnica e giuria ospite, verrà deciso chi vincerà quest’edizione di Amici per quanto riguarda la categoria canto (nel ballo ha vinto Giuseppe Giofrè ed è stato decretato la scorsa settimana) tra Carlo Alberto Di Grazia De Michele e Mara Maionchi.

Oltre all’enorme visibilità ottenuta, il ragazzo che riuscirà a vincere Amici 2012 otterrà un premio pari a 100 mila euro; 100 mila euro per avviare il sogno, investire ancor più nella propria voce, per ben consolidare le basi in un longevo futuro nel canto. Ma prima di sognare c’è bisogno di confrontarsi col pubblico dell’Arena di Verona e da quello da casa, oltre alle varie giurie presenti stasera per giudicare tutti coloro che calcheranno il palco dell’Arena.

A guidare l’orchestra ci sarà Beppe Vessicchio mentre i balli saranno affidati all’asperta presenza di Daniel Ezralow. Nelle ultime ore trapela l’indiscrezione (ancora da confermare ufficialmente) della presenza dei Modà, che grazie alle loro canzoni animeranno ancor più il palco di Amici, tra la grande approvazione del pubblico dell’Arena e che si esibiranno insieme a Pau Donés, leader della celebre band spagnola Jarabe DePalo. Oltre a loro, ci sarà anche l’attrice ed imitatrice Virginia Raffaele, fino ad Enrico Brignano protagonista dello spazio comico del programma. Per quanto riguarda la semifinale dei big, stasera verrà eliminato uno dei cinque, che porterà dunque alla finalissima di domani sera 19 maggio, 4 big.

Emma è al momento ultima nella classifica generale di gradimento, e dopo esser stata a lungo pronosticata come la favorita alla vittoria finale, si trova più vicina all’eliminazione. Non resta che seguire il programma per scoprire cosa accadrà e chi trionferà nel talent show più seguito del momento.

Sabrina Bachini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.