“American Pie: ancora insieme” parte col botto. Gli incassi del weekend

Home»Spettacolo»“American Pie: ancora insieme” parte col botto. Gli incassi del weekend

ROMA, 7 MaggioNon c’è nulla da fare. La commedia, anche se demenziale, batte ogni record. Ne sa qualcosa il film di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, American Pie:ancora insieme, uscito nelle sale cinematografiche italiane da venerdì scorso che ha sbaragliato il botteghino con un incasso di 2.367,00 milioni di euro in appena tre giorni di programmazione, facendo così slittare al secondo posto The Avengers con 2.341,00 euro, il crossover di supereroi diretto da Joss Whedon con Scarlett Johansson e Robert Downey Jr, che ha tenuto banco in vetta alle classifiche per quasi tre settimane.

Scivola al terzo posto Hunger Games con un incasso totale di 1.818.343 euro. Il quarto posto se lo aggiudica To Rome With Love (600.000 euro di incassi nel week end), l’ultimo e il tanto atteso film di Woody Allen ambientato nella Capitale, secondo in classifica solo fino a pochi giorni fa, seguito in quinta posizione da Ho cercato il tuo nome, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks con protagonista il giovane Zac Efron, diventato famoso grazie al ruolo di Troy Bolton in High School Musical, che  raccoglie i suoi 1.403.756 euro.

Al sesto e al settimo posto si inseriscono Gli infedeli, una pellicola che al suo debutto in Francia ha suscitato molto rumor, e il film di animazione per i più piccoli Seafood – Un pesce fuor d’acqua con un incasso rispettivamente di 240.000 euro il primo e 172.000 euro il secondo. Le ultime posizioni se le aggiudicano invece The Rum Diary con Johnny Depp, la commedia francese Quasi amici e Il castello nel cielo di Hayao Miyazaki.

Carla Iannacone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.