Celentano: in arrivo il compenso di Sanremo 2012 per le famiglie bisognose

Home»Spettacolo»Celentano: in arrivo il compenso di Sanremo 2012 per le famiglie bisognose

ROMA, 20 Aprile – Un gesto nobile ed altruista che aveva spiazzato molti maligni, che già avevano mal pensato al futuro di quei famosi  500mila euro – che il cantante ha ricevuto come compenso per la sua presenza a Sanremo – ma Adriano Celentano ha mantenuto la sua promessa e il ricavato del festival della canzone italiana ora arriverà nelle mani delle famiglie più bisognose.

Sono infatti partiti i primi bonifici destinati alle famiglie di sette città italiane, di cui Bari dove quattro nuclei familiari si divideranno la somma di 80mila euro. Molte sono le telefonate che in questi giorni sono arrivate ai Servizi Sociali del Comune evidenziando le proprie condizioni precarie, ma la decisione di destinare gli aiuti spetterà al sindaco Michele Emiliano e non si esclude che verrà costituita un’apposita commissione tecnica per valutare i singoli casi.

Per non far torto a nessuno, molti hanno chiesto al sindaco di destinare i soldi ad associazioni o progetti che hanno a cuore minori con difficoltà fisiche o psichiche. L’unica condizione per poter ricevere il denaro è che le famiglie interessate siano nuclei con bambini in evidenti difficoltà economiche.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.