Maria De Filippi presto su Sky?

Home»Spettacolo»Maria De Filippi presto su Sky?

ROMA, 18 Aprile – A quanto pare Maria De Filippi sembra non essere più soddisfatta di occupare Mediaset con i suoi programmi televisivi, tanto che sta già pensando al trasloco. Dove? Su Sky. La regina di Amici infatti potrebbe presto passare alla tv di Rupert Murdoch.

Alla base di questa possibilità ci sono riduzioni dei cachet e tagli annunciati dal vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi, motivo per cui la creatura della De Filippi – Amici – potrebbe avere molto meno spazio al di la della televisione stessa, dunque non più tour e spettacoli teatrali.

Oltre a ciò si aggiunge anche l’imminente scadenza del contratto tra la conduttrice e Cologno Monzese. Dunque obiettivo della De Filippi sarebbe il rinnovo del contratto con Mediaset senza però la clausola dell’esclusiva. Il problema però è rappresentato dal fatto che il talent show più amato dai giovani non è di proprietà esclusiva della presentatrice, appartiene infatti alla società Fascino per il 50% – quindi della De Filippi dopo che Costanzo le ha ceduto la sua quota – e  50% di Mediaset.

Sky e Berlusconi dovrebbero infine accordarsi per la messa in onda dello show viste le circostanze, ma resta tutto da vedere data l’eterna rivalità tra la rete di Berlusconi e quella di Murdoch. A ciò si affianca inoltre l’attuale  deludente stagione che Mediaset si sta trovando ad affrontare, fra il flop di Centovetrine in prima serata e la chiusura del Grande Fratello. Non resta altro che attendere il responso della trattativa.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.