Svelati i presentatori del concerto del 1° maggio

Home»Spettacolo»Svelati i presentatori del concerto del 1° maggio

ROMA, 18 Aprile – A poco più di una settimana dal tanto atteso concertone del 1° maggio, sono stati finalmente svelati i nomi dei conduttori per l’edizione 2012. Si tratta di una coppia piuttosto insolita formata da Virginia Raffaele, nota per le sue parodie di Ornella Vanoni e Belen Rodriguez, e Francesco Pannofino attualmente protagonista della serie tv Nero Wolf.

“È una grande emozione, che ve lo dico a fare? Ancora sono convinta che sia uno scherzo. Siamo una strana coppia, è vero. Francesco lo vedete così, ma è sotto un incantesimo. Poi si trasformerà. Spero comunque di uscirne viva”, questo è quanto ha dichiarato Virginia Raffaele. Anche Pannofino ha espresso il suo entusiasmo in merito: “E’ un onore, un piacere e una grande responsabilità. E’ una giornata importante. Ci è venuto in mente uno slogan: il Primo maggio è la festa dei lavoratori per evitare che ai lavoratori facciano la festa.”

Ricco anche il cast di musicisti che si alterneranno sul palco in Piazza San Giovanni,  Caparezza, Afterhours, Almamegretta, Marina Rei, gli statunitensi Young the Giant, Dente, A Toys Orchestra, Alessandro Mannarino, Nobraino, Sud Sound System, Teatro degli Orrori. In forse la presenza dei Subsonica e non vengono nemmeno escluse sorprese dell’ultimo minuto. Come consuetudine la diretta partirà dalle ore 16.00 fino a mezzanotte e trasmessa su Rai3, mentre alle 15.05 è prevista un’anteprima dedicata agli artisti emergenti. Unico intermezzo avverrà alle ore 19.00 per dare spazio alle notizie del Tg3.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.