Il ritorno di Vasco: in cima alle classifiche con "L’altra metà del cielo"

Home»Spettacolo»Il ritorno di Vasco: in cima alle classifiche con “L’altra metà del cielo”

MILANO, 14 Aprile – Anche stavolta Vasco Rossi non si smentisce, riconfermandosi al primo posto delle classifiche del Rock italiano. Dopo aver conquistato l’altolocata etichetta del Teatro della Scala di Milano con il musical “L’altra metà del cielo”, si è posizionato in vetta alle classifiche con l’omonimo album contenente la colonna sonora dello spettacolo.

Dopo aver passato un periodo difficile, condiviso sui social network con i suoi fans, Vasco è tornato alla ribalta mettendo tutto se stesso nella realizzazione del suo ultimo progetto. L’album include 13 tra i suoi più grandi successi che l’artista ha rievocato e i quali sono stati ricorretti in chiave classica dal Maestro Celso Valli. Le canzoni ripercorrono tutta la discografia del cantautore passando da Silvia a Susanna, da Gabry ad Anima Fragile, fino a Sally, Un senso e Albachiara. Sulle musiche di Vasco Rossi hanno danzato le ballerine della Scala, in uno spettacolo in 4 atti, incentrato sulla figura della donna. Anche in questo caso è stato registrato il tutto esaurito in tutti e sette le repliche.

Il disco “L’altra metà del cielo” ha ottenuto il primato della classifica scansando la regina del Pop Madonna con il suo ultimo album MDNA.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.