Music Star: al via la registrazione del programma in onda su Sky

Home»Spettacolo»Music Star: al via la registrazione del programma in onda su Sky

FORMIA (LT), 29 MarzoDal 26 marzo al 1 aprile avrà inizio la grande avventura del format ‘Music Star’, dai saloni dell’Appia Grand Hotel di Formia, Latina. Durante questa settimana, si effettuerà la registrazione di questo format musicale, che andrà di seguito in onda su Sky e su altre tv regionali e locali presenti su tutto il territorio nazionale, coprendo sue mesi di trasmissione.

Sulla scia dei più grandi reality andati fino ad ora in onda, come ‘Grande Fratello’ e ‘Music Farm’, Music Star si presenta al pubblico come una sorta di Talen Show che utilizza anche gli strumenti tipici del linguaggio che viene utilizzato nei Reality stessi, sottolineando gli aspetti psicologici e caratteriali dei protagonisti, facendo emergere la personalità e la grinta degli stessi, con cui si dovranno sfidare per arrivare poi al vincitore.

Music Star è prettamente una gara fra gruppi di cantanti, che partecipano ad una sorta di Stage in una splendida struttura turistica per una settimana, composta da albergo, vari spazi ricreativi, sale prove e Teatro. I partecipanti vengono selezionati in base alle proprie qualità e doti artistiche, avendo inviato il demo della propria performance, e in seguito vengono realizzati 6 appuntamenti di Semifinale, una ogni sera. L’esibizione avviene nel Teatro della Location stessa dove alloggeranno i gruppi di aspiranti talenti, e viene ripresa dalle telecamere.

Questo percorso porterà poi alla finalissima, durante la quale un’esperta giuria di cantanti, musicisti ed esperti tecnici stabilirà il vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico con un’importante etichetta musicale. Durante e subito dopo la trasmissione televisiva ‘Music Star’ il pubblico da casa potrà votare il proprio artista preferito, stabilendo poi una nuova classifica. Il vincitore si aggiudicherà un altro premio riguardante la produzione televisiva: realizzazione gratuita di un video musicale e programmazione annessa.

Verrà anche stabilito un terzo vincitore, attraverso i voti su internet in base ai filmati e alle esibizione che verranno inserite sul Web e sul sito di Radio Tour Festival, oltre a YouTube e altri siti dedicati al programma. In totale ci saranno tre vincitori che saranno anche i testimonial della prossima edizione di Music Star e che rappresenteranno le reali e importanti opportunità che il programma stesso offre a tutti i partecipanti selezionati per il programma.

Per quanto riguarda la programmazione televisiva, le 6 serate di qualificazione e la Finalissima, con tante canzoni e vari Ospiti musicali e teatrali, saranno trasmesse con cadenza di 1 alla settimana, della durata di circa 90’ ciascuna. Nel resto della settimana verranno trasmessi i “Daily” da circa 20’/30’, che racconteranno le prove dei diversi cantanti e l’interazione che tra giovani artisti avviene in queste occasioni: giochi, goliardia, jam session. Tutto ciò verrà trasmesso con un particolare occhio di riguardo agli aspetti psicologici e caratteriali che spinge poi i vari protagonisti ad allacciare rapporti tra di loro, che molto spesso vengono condizionati dalle gelosie e dalla sana competizione che inevitabilmente nasce quando si tratta di un reality in cui in palio c’è un premio e la realizzazione di un sogno. Ci saranno anche due animatori che condiranno le varie serate del programma e che intratterranno il pubblico.

Palinsesto Televisivo Da LUNEDI a GIOVEDI fascia Daily da 20’ circa : tra le 19 e le 20.30 e in replica dalle 13 alle 14 Il VENERDI o SABATO in Prima Serata 6 appuntamenti della durata di 90’ (6 semifinali) e di 2 da 120’ (Finale). Repliche di tali 6 Spettacoli nel week end (ad esempio il Sabato alle 23.30 e la Domenica pomeriggio). L’intero piano di programmazione, dunque , dura minimo 6 settimane complete. In ogni settimana verranno trasmessi 6 daily da 20’/30’, sempre nelle stesse fasce orarie + 1 puntata di canzoni e spettacolo nel fine settimana.

Music Star è una produzione Radio Tour Festival, diretto da Franco Falzarano e per la regia di Massimiliano Fieno. Gli autori del programma sono Franco Falzarano, Mario Albano, Mario Di Gioia, Carlo Di Sangro e Massimiliano Fieno. Verrà presentato da Marion Venturini, Federico Nuccitelli e Sandro Ficarelli.

Sabrina Bachini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.