Marilyn Monroe: foto inedite dal set di Niagara vendute all’asta

Home»Spettacolo»Marilyn Monroe: foto inedite dal set di Niagara vendute all’asta

ROMA, 29 Marzo – Si celebreranno quest’anno i  50 anni della morte di una delle attrici più famose ed amate di Hollywood, Marilyn Monroe, ma il suo ricordo è tuttora vivo non solo negli ammiratori ma anche in diversi eventi. Protagonista delle locandine della nuova edizione del Festival di Cannes, la sua immagine ha invaso anche il campo della moda dove è impossibile non riconoscerla su maglie, accessori e borsette.

E a proposito di immagini arriva ora la notizia di alcuni scatti inediti della bella attrice, messi all’asta.  Le foto in questione ritraggono Marilyn sul set del film Niagara all’età di 27 anni, un momento d’oro per la Monroe dal punto di vista professionale che proprio con Niagara ricevette uno dei suoi primi ruoli da protagonista trasformandola in un’icona del cinema e anche di bellezza.

Nelle immagini, di proprietà del truccatore personale dell’attrice Allan “Whitey” Snyder, Marilyn appare con poco trucco ed un sorriso solare. L’attrice amava molto farsi ritrarre prima di girare le proprie scene, momento che aiutava a rilassarla: “Whitey è stato il suo truccatore per 16 anni. A volte si mettevano a fare fotografie prima di andare sul set perché l’attrice si innervosiva spesso a causa della sua paura per il palcoscenico”, spiega Darren Julien il banditore d’asta.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.