Ghots Rider torna al cinema con spirito di vendetta

Home»Spettacolo»Ghots Rider torna al cinema con spirito di vendetta

ROMA, 22 Marzo – Tornano sul grande schermo le avventure di Johnny Blaze lo stuntman che a bordo della sua motocicletta, costretto a trasformarsi in uno scheletro infuocato a causa di un patto con Mefistofele, diventa cacciatore di taglie per quest’ultimo al fine di restituire le anime malvagie all’inferno. Usciva cinque anni fa il primo episodio di Ghost Rider, celebre fumetto targato Marvel, mentre per venerdì 23 è in arrivo il tanto atteso sequel, Spirito di vendetta.

Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo. Dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo, e liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita. Nicolas Cage torna quindi a vestire i panni fiammeggianti di Johnny Blaze, unico superstite del cast originale, mentre si aggiunge la nostrana Violante Placido nella parte di Nadya madre del bambino da salvare, e che si allea con Johnny per riuscire a recuperarlo.

“Cage all’inizio mi intimidiva è così particolare, un mix di nevrosi, fragilità, spirito selvaggio, indecifrabilità. Credevo fosse uno difficile, invece è una persona carina. Soprattutto fuori dal set,  quando lavora, anche tra una scene e l’altra, è totalmente concentrato nel suo personaggio”. Ha commentato così Violante sul fatto di lavorare accanto ad una stella di Hollywood quale Cage.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.