ROMA, 15 Marzo – Quarantacinque milioni di visualizzazioni, 230 mila iscritti al suo canale, 115 mila follower su Twitter e 30 mila fan su Facebook: questo è il curriculum internettiano di Guglielmo Scilla, ventiquattrenne romano che da qualche anno posta i suoi minifilmati con lo pseudonimo Willwoosh. Una vera Youtube star anche se lui si dice stupito da tanta popolarità: “Ieri – racconta – ero alla Feltrinelli di Napoli a presentare il mio libro, c’era un’infinità di gente, per farmi vedere sono dovuto salire su un tavolo: come se fossi Lady Gaga”. Scilla, alias willwoosh, debutterà venerdì sul grande schermo con “10 regole per fare innamorare”, commedia romantica di Cristiano Bortone, che sarà disponibile in 250 sale distribuita da Keyfilms. Il film racconta le disavventure del ventenne Marco, che per conquistare la ragazza dei suoi sogni, apparentemente irraggiungibile, finisce per ricorrere ai consigli sul campo del padre seduttore interpretato da Vincenzo Salemme. Un film tutto da ridere.
Scilla è uno scrittore e conduttore su Radio Dj, vive il suo successo multimediale restando con i piedi per terra: ”Vediamo che succede, non è che adesso penso di poter diventare modello di costumi da bagno per uomo. E’ tutto carta sull’acqua, si potrebbe dissolvere. Puo’ sempre capitare che Linus a Radio Deejay mi cacci, il prossimo libro non venda, e che io ingrassi e diventi sempre piu’ come Jack Black forse quello sarebbe un bene”. Il libro, scritto con Alessia Pelonzi, è l’omonimo del suo primo film da protagonista in uscita nei cinema: “L’idea è nata con Cristiano dopo quella del film. Però abbiamo sviluppato il libro autonomamente. Il film è romantico, il libro è più caustico”. Per Willwoosh il web è fondamentale: ”E’ una scatola che non ti protegge affatto, perché permette a ognuno di dire la sua, dagli insulti a chi magari mi ringrazia perché ride con i miei video mentre fa chemioterapia”.
Valentina Ferrari