Rocco Papaleo premiato personaggio televisivo rivelazione dell’anno

Home»Spettacolo»Rocco Papaleo premiato personaggio televisivo rivelazione dell’anno

SANREMO, 12 Marzo – E’ Rocco Papaleo il personaggio televisivo rivelazione dell’anno, premiato al 52° Premio Regia Televisiva, presentato da Carlo Conti su Rai Uno. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Papaleo ritorna sul palco dell’Ariston per ritirare la sua meritata statuetta, ma i suoi obiettivi rimangono saldi: continuare con teatro e cinema.

Oltre “E’ nata una star” con la partecipazione di Tiziana Littizzetto in un uscita il 23 marzo, sta lavorando costantemente sul suo secondo film da regista, “Una piccola impresa meridionale”, che porta lo stesso titolo del tour teatrale che porta “Coast to coast”. “Storie buffe e romantiche che vogliono divertire e non solo. Le canzoni entrano nei pensieri senza controllo e nemmeno pretendono di controllarti”. È cosi che Papaleo accenna riguardo il suo spettacolo a teatro. Tornando al suo secondo film, il primo ciak della pellicola è previsto verso la fine di agosto: “Gireremo per sette settimane alle Isole Egadi di fronte a Trapani, luogo che riunirà un gruppo di persone – racconta il regista – che per una serie di motivi diversi si ritroveranno in un faro fuori uso e in cattive condizioni. Lo ristruttureranno e cosi facendo percorreranno un loro cammino esistenziale. Un fatto concreto cambierò la loro storia”.

L’uscita del suo secondo film, è prevista nel 2013, in stretta collaborazione con Valter Lupo, che Papaleo definisce come uno degli incontri a cui deve di più, insieme a Bruno Corbucci, l’attore Rodolfo Laganà, Leonardo Pieraccioni e Giovanni Veronesi.

VIDEO| GUARDA IL TRAILER DI “E’ NATA UNA STAR?”

Valeria Racano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.