Carlos Slim, nonostante la crisi, rimane l’uomo più ricco del mondo

Home»Spettacolo»Carlos Slim, nonostante la crisi, rimane l’uomo più ricco del mondo

MILANO, 9 MarzoCarlos Slim continua a portare in alto il suo titolo di più ricco al mondo, con una fortuna stimata in 69 miliardi di dollari (equivalenti a circa 53 miliardi di euro), da vero magnate delle telecomunicazioni. La rivista Forbes, come ogni anno aggiorna la classifica dei miliardari, che a quanto pare non cela sorprese per i primissimi posti ma è piena di novità.

Al fianco di Slim troviamo Bill Gates, con la sua Microsoft e i suoi 61 miliardi di dollari (circa 47 miliardi di euro), con a seguito il  finanziere Warren Buffet, con un patrimonio di 44 miliardi di dollari (circa 34 miliardi di euro). In Italia Michele Ferrero si classifica al 23esimo posto seguito da Berlusconi al 169esimo. Tra le donne più ricche del nostro Paese, spunta Miuccia Prada. I conti fatti dalla Forbes, non danno risultati da crisi economica anzi: 1.226, ovvero l’1% in più rispetto all’anno scorso. Certo, non si tratta di una percentuale esilarante, ma è pure sempre positiva. Ma le novità della classifica di quest’anno fatta da Forbes, è interessante perché vede spuntare tra i miliardari dei giovani, tra cui Dustin Moskovitz 27 anni, che grazie al fenomeno Facebook si è intascato un patrimonio pari a 3,5 miliardi di dollari, ed ha solo 8 giorni in meno rispetto al suo collega Mark Zuckerberg, che però lo batte con 17,5 miliardi dati dal valore del suo pacchetto dei social network.

E possiamo alle donne: Christy Walton è per Forbes, la donna più ricca del mondo, proprietaria dei supermercati  Wall Mart, con una fortuna che ammonta a ben 25,3 miliardi di dollari, insieme alla giornalista cinese Wu Yajun, attiva nel settore immobiliare, ora possedente di 5,7 miliardi di dollari.

Happy Crisi!

Valeria Racano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.