Charlotte Casiraghi è la nuova testimonial di Gucci: foto in una scuderia

Home»Spettacolo»Charlotte Casiraghi è la nuova testimonial di Gucci: foto in una scuderia

ROMA, 8 MarzoE’ bella e sportiva e non è un caso se è stata scelta come testimonial di una famosissima  campagna pubblicitaria. Si tratta della maison di moda Gucci e il tema centrale è quello dell’equitazione. In tutto ciò, Charlotte Casiraghi non ha dovuto improvvisare una preparazione né fisica né psicologica. Infatti,  ha sempre avuto una grandissima passione per questo sport e con il tempo ha anche ottenuto ottimi risultati.

È spesso considerata come una vera e propria icona della moda e sembra proprio che la decisione di sceglierla come testimonial, sia stata la più adeguata. Il nome della campagna è “Forever Now” che è stato pensato  dal direttore creativo della casa di moda, Frida Giannini  che ha dichiarato: ”Charlotte non solo incarna la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche un’eccellente ambasciatrice di questo elegante sport”. Inoltre, Charlotte stessa ha collaborato con Giannini per lo sviluppo di questa idea, dimostrando grande creatività e grande talento. D’altronde chi avrebbe potuto pensare meglio di lei, a qualcosa di pratico e realizzabile per la campagna pubblicitaria? Dunque, in questa situazione la bella Casiraghi deve essere considerata sia la mente che il braccio.

 A scattare le foto sono stati quattro celebri fotografi. Ma uno dei principali è stato Peter Lindbergh. Le immagini raccontano la storia del celebre nastro rosso e verde di Gucci. Esso è l’elemento fondamentale della marchio, rinomato e riconosciuto da tutti. Esso è stato lanciato sul mercato intorno agli anni ’50 ed è stato creato prendendo spunto da un sottopancia della sella di un cavallo.  Alle foto fa da sfondo una scuderia, in cui si respira tutta la dedizione, tipica di coloro che praticano questo sport con grandissima passione.

Martina Morlè

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.