ROMA, 8 Marzo – Finalmente “Unica”. E’ il titolo del tour che Antonello Venditti inizierà da oggi al Palalottomatica dell’Eur a Roma e che replicherà domani. La scelta dell’8 marzo come prima uscita, non e’ casuale. E’ infatti il giorno del suo compleanno e della tradizionale festa della donna. Un omaggio, dunque, a se stesso e sicuramente a tutto l’universo femminile, tema quest’ultimo sempre presente in molti suoi successi.
Ai numerosi fan, il popolare cantautore romano ha riservato una sorpresa dal punto di vista prettamente scenografico: l’allestimento del palco sarà, infatti, curato dal tecnico – luci e suoni – che organizza tutte le esibizioni del famoso Prince. Non abbiamo dubbi, dunque, sul grande colpo d’occhio che susciterà stasera il palco.
Da recenti interviste rilasciate ai vari quotidiani nazionali e locali, Venditti ha fatto sapere che questo nuovo album, oltre all’amore, ha come temi ricorrenti sia la libertà intesa come unico e inestimabile valore umano che la fede, argomento su cui lo stesso cantautore negli ultimi anni sembra aver attribuito importanza inaspettata. Inutile ricordare che oggi e domani il Palalottomatica registrerà il tutto esaurito.
Mihaela Jibu