Culinaria 2012: più di 40 chef a Roma

Home»Eventi»Culinaria 2012: più di 40 chef a Roma

ROMA, 7 Marzo –  Prodotti biologici, naturali e di qualità, sono questi gli ingredienti chiave di “Culinaria Il Gusto dell’identità”, manifestazione culinaria volta a sottolineare la cultura gastronomica italiana famosa in tutto il mondo, che avrà luogo a Roma a partire dal 10 marzo all’interno degli spazi di Campagna Amica.

”L’idea è quella di presentare al pubblico il connubio chef-produttore che, nella filosofia di ”Culinaria”, è il principio cardine intorno al quale gira il concetto stesso di cucina di qualità”, spiegano gli organizzatori dell’evento Fabrizio Darini, Gabriele Terralavoro e Francesco Pesce. Gli spazi adibiti diventeranno dunque una sorta di teatro dove tutti gli amanti della buona cucina potranno vedere all’opera i migliori nomi della cucina italiana, carpire i loro segreti o semplicemente ascoltare la loro filosofia.. Il ruolo fondamentale però sarà di tutti i prodotti naturali, biologici e biodinamici.

“Non certo per seguire la moda del momento – hanno tenuto a sottolineare gli organizzatori – quanto piuttosto perché da sempre siamo convinti assertori della fondamentale importanza della naturalezza del prodotto e in questo il mondo bio offre delle garanzie di assoluto rilievo. Senza dimenticare che molti degli chef ospiti della manifestazione sono decisamente orientati sull’utilizzo di prodotti bio.” Gli ospiti potranno sostare nei diversi spazi a disposizione, fra cui un bar, un booking store, scuole di cucina e aree shopping dove verrà data la possibilità , in alcuni orari e solamente per pochi presenti, di degustare le proposte gastronomiche delle osterie ospiti dell’evento.

Più di 40 gli chef presenti fra cui: Salvatore Tassa, Niko Romito, Ilario Vinciguerra , Valeria Piccini, Enrico Crippa Anthony Genovese , Angelo Troiani. Presenti anche chef internazionali che lavorano nella capitale come Roy Caceres, Kazuhiko Endo e Stephane Betman.

Orari:

Sabato 10 marzo dalle 11.00 alle 20.30

Domenica 11 marzo dalle 11.00 alle 20.30

Lunedì 12 marzo dalle 11.30 alle 19.00

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.