Festival di Cannes 2012: mezzo secolo fa la morte di Marilyn Monroe

Home»Spettacolo»Festival di Cannes 2012: mezzo secolo fa la morte di Marilyn Monroe

ROMA, 2 Marzo – Moriva il 5 agosto del  1962 all’età di 36 anni Marilyn Monroe, e quest’anno saranno 50 gli anni passati dalla tragica morte dell’attrice. Per celebrare tale ricorrenza la sua immagine verrà stampata sui poster ufficiali del prossimo Festival di Cannes che avrà luogo da 16 al 27 maggio. “Cinquant’anni dopo la sua morte, Marilyn rimane una delle figure più importanti del cinema mondiale e decisamente contemporanea, come riferimento di grazia eterna, mistero e seduzione”, hanno commentato così gli organizzatori del festival.

Nel frattempo a Londra è prevista una mostra a lei dedicata, come ha annunciato la Getty Images, una raccolta di immagini per celebrare così questi lunghi anni in cui l’attrice è venuta a mancare. Vestiti e costumi originali indossati saranno il pezzo forte della mostra che include anche alcune immagini dei primi anni di aspirante attrice di Norma Jeane Baker – vero nome della Monroe – fino al successo internazionale. Omaggi alla stella scomparsa erano già iniziati dallo scorso anno, soprattutto in ambito cinematografico con “My week with Marilyn” di Simon Curtis dove a interpretare la bionda star di Hollywood troviamo Michelle Williams, aggiudicatasi una nomination agli Oscar per la sua interpretazione.

Un appuntamento imperdibile dunque per chi avrà modo di recarsi in quel di Londra dal 9 marzo al 26 maggio – durata della mostra –  per poter ammirare, seppur in foto, una delle attrici più belle che abbiano mai calcato l’ambiente cinematografico.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.